Benedetto XVI: come sta davvero il Papa emerito dopo la diffusione della sua herpes facciale
Sapete come sta davvero Benedetto XVI? Arrivano notizie sulla sua herpes facciale dalla sala Stampa Vaticana ma la Santa Sede ecco cosa replica!
Benedetto XVI sembra essere stato colpito da un violento herpes facciale. Si tratta di una fastidiosa infezione agli occhi che gli causa dolori agli occhi e a causa del quale deve sottoporsi a cure antibiotiche. Adesso arrivano informazioni sulle sue condizioni di salute dalla Santa Sede. Come sta davvero Benedetto XVI?
Dalla città del Vaticano arrivano aggiornamenti positivi da parte della direzione della sala Stampa Vaticana riguardo la salute di Papa Benedetto XVI. Benedetto XVI, nato il 16 aprile 1927 a Marktl am Inn, in Germania, è il Papa emerito della Chiesa cattolica . In seguito alla divulgazione della notizia dell’herpes facciale che lo ha colpito, fortunatamente, ad oggi, le dichiarazioni che ci giungono sono rassicuranti.
Per tanto, la stampa vaticana dichiara quanto segue:
“Secondo quanto riferito dal Segretario personale, monsignor Georg Gänswein, le condizioni di salute del Papa emerito non destano particolare preoccupazione, se non quelle per un anziano di 93 anni che sta superando la fase più acuta di una malattia dolorosa, ma non grave.”
Infatti, Papa Ratzinger soffre di una dolorosa infezione al viso a causa del quale prova dolore agli occhi e che lo costringe a sottoporsi a terapie antibiotiche. Ad annunciare questa triste notizia è stato proprio il giornale tedesco “Passauer Neue Presse” tramite il biografo del Papa emerito, lo scrittore Peter Seewald.
Seewald afferma come Ratzinger sarebbe “molto fragile”. Tuttavia, nonostante questa dichiarazione, dall’ultimo incontro avvenuto sabato, Benedetto XVI sarebbe apparso molto fiducioso. Per di più, il Papa emerito ha riferito di voler tornare a scrivere, una delle sue occupazioni preferite insieme alla musica.
Infatti, nonostante l’età, Ratzinger si mostra attivo e molto lucido mentalmente. Importante per il Papa emerito è il viaggio in Baviera fatto per rivedere il fratello Georg che si é spento lo scorso 1° luglio. Questo viaggio è stato il primo fuori l’Italia dopo la rinuncia al pontificio, avvenuta l’11 febbraio 2013.