Cristina d’Avena, un vuoto incolmabile nella sua vita: “Sei venuto a mancare”

Scompare una figura paterna per Cristina d'Avena nell'ambiente della tv

Com’era cominciato, il 2020 sta purtroppo volgendo al termine: con una serie di tristi annunci. Ora tocca a Cristina d’Avena fare i conti con una perdita drammatica, un lutto che probabilmente è stato in grado di destabilizzarla e segnarla in particolar modo. L’amatissima voce dei cartoni italiani ha dovuto dire addio ad un uomo molto importante nella sua vita, che ha rappresento il suo pigmalione nella carriera televisiva.

Cristina d’Avena dà l’addio a un mentore

Cristina d'Avena sul tappeto rosso

Con questa grossa, e dolorosissima scomparsa, Cristina d’Avena chiude un capitolo significativo della sua esistenza. Lui non ha solamente costituito una parte essenziale della sua crescita professionale, ma ha anche ricoperto il ruolo di figura paterna.

Le ha insegnato parecchio

Cristina d'Avena sexy

Ci riferiamo a Enrico Bertorelli, un nome che di certo suonerà familiare per gli amanti del piccolo schermo, in tutte le sue sfaccettature. La tragica notizia è pervenuta attraverso il canale Instagram di Cristina, che conta quasi mezzo milione di follower, pronti a esprimerle la propria vicinanza.

Il suo papà televisivo Filippo nella serie Cristina è venuto a mancare, si legge nel post caricato dalla cantante. Le ha insegnato parecchio ed è stata una persona fantastica.

Talento polivalente

Cristina d'Avena canta

In allegato al messaggio un video carico di nostalgia preso da una vecchia puntata della sitcom Cristina, in cui era protagonista. Enrico Bertorelli, nato il 2 maggio 1942 a Torino, era un quotato attore, doppiatore talentuoso nonché collega e amico della d’Avena.  

Cristina d’Avena: commenti solidali

Enrico Bertorelli in una scena di Cristina

Enrico Bertorelli se ne è andato all’età di 78 anni, lasciando un vuoto probabilmente incolmabile nel cuore della star musicale e televisiva. L’affetto e la solidarietà dei fan sono tempestivamente arrivati in calce alla pubblicazione IG. C’è chi ricorda quanti momenti allegri abbiano loro regalato con quelle serie. E chi ha ricevuto la notizia proprio mentre stava riguardando un vecchio episodio. E, ancora, chi sottolinea la bravura di doppiatore di Bertorelli.