David Sassoli è morto: il presidente del Parlamento Europeo aveva 65 anni

David Sassoli colpito da gravi problemi di salute, il giornalista è ricoverato in ospedale

Nel corso delle ultime ore è giunta una notizia riguardante David Sassoli che ha lasciato il mondo del web a bocca aperta. Il celebre giornalista di Rai1 era finito in ospedale ed era ricoverato in una struttura sanitaria già dal 26 dicembre 2021. Purtroppo. poche ore fa, la terribile notizia: il presidente del Parlamento Europeo si è spento all’1.15 della notte dell’11 gennaio. Aveva a 65 anni,

A diffondere tale annuncio sono stato numerose agenzie di stampa. Scopriamo insieme cosa è successo nel dettaglio.

Nel corso delle ultime ore numerose agenzie di stampa hanno diffuso una triste notizia circa il celebre giornalista di Rai1. A causa di gravi problemi di salute, quest’ultimo è stato ricoverato nel centro oncologico di Aviano, in provincia di Pordenone dove i medici si stavano prendendo cura di lui.

Poche ore fa Roberto Cuillo, il suo portavoce, ha comunicato a tutti del decesso:

Dal 26 dicembre 2021 David Sassoli era ricoverato presso una struttura ospedaliera del nostro Paese. Sul suo ricovero non si sapeva molto. Tuttavia, siamo a conoscenza del motivo de ricovero il quale era legato ad una grave complicanza fisica emersa a causa di una disfunzione del sistema immunitario.

Purtroppo, questo non era l’unico problema che ha colpito il giornalista nel corso dell’ultimo periodo. Infatti, già la scorso settembre lui stesso ha dovuto rinunciare a tutti i suoi impegni in quanto era stato affetto da una terribile polmonite.

Alla luce di questo, lui stesso aveva deciso di sottoporsi al test del Covid-19 il quale però ha dato esito negativo. In quell’occasione il giornalista era stato ricoverato in un ospedale a Strasburgo. Queste sono state le sue parole quando era tornato a lavoro:

Volevo ringraziare in apertura di questa plenaria i vicepresidenti, i presidenti dei gruppi, i gruppi politici, l’amministrazione” aveva scritto su Twitter, aggiungendo: “Io purtroppo sono stato assente per malattia e ho avuto una polmonite molto cattiva, però le attività del parlamento hanno proseguito e di questo volevo ringraziare tutti.

David Sassoli: la carriera

David Sassoli è entrato ha iniziato a lavorare nel mondo della politica nel 2009. Dieci anni dopo è diventato presidente del Parlamento Europeo, precisamente il 3 luglio del 2019. Giornalista professionista sin dal 1986 e vicedirettore del TG1 è uno dei volti più noti all’interno del mondo della televisione.