Il parroco di Perugia ha deciso di lasciare la tonaca: “voglio provare a vivere quest’amore”

"Sono innamorato", la rivelazione durante la Santa Messa domenicale accanto al vescovo

Abbandona la tonaca perché innamorato. Questa è la storia di don Riccardo Ceccobelli, da sei anni alla guida della parrocchia di San Felice a Massa Martana, in provincia di Perugia. L’uomo ha rivelato questa importante notizia durante la Santa Messa domenicale accanto al vescovo di Orvieto-Todi e davanti a molti fedeli.

parroco lascia la tonaca

Don Riccardo Ceccobelli ha preso una decisione che cambierà senza dubbio la sua vita. Infatti, durante la celebrazione della Santa Messa domenicale, il sacerdote ha annunciato di lasciare per sempre la tonaca. Il motivo è stato svelato alla fine della celebrazione.

Stando a quanto dichiarato dall’ormai ex parroco, l’uomo si è innamorato e si prepara dunque a vivere questo nuovo amore. Della decisione di Riccardo Ceccobelli ne era a conoscenza anche la Curia, per questo durante la celebrazione della sua ultima Messa era presente anche il vescovo di Orvieto-Todi.

celebrazione ultima messa

Don Riccardo, quindi, si prepara ad abbondare l’abito da sacerdote. Il primo passo da compiere sarà la sospensione dell’uomo dalla Guida dell’Unità pastorale di San Felice a Massa Martana. La parrocchia, in attesa della nomina di un nuovo parroco, passerà nelle mani dei frati del Terzo ordine di San Francesco D’Assisi.

riccardo ceccobelli

Per quanto riguarda l’ormai Riccardo, per l’uomo si aprono le porte di una nuova vita. Infatti, l’ex sacerdote è alla ricerca di un lavoro e spera che qualcuno sia disposto ad aiutarlo.

In paese tutti si schierano dalla sua parte. Per molti la decisione del sacerdote è stata una sorpresa. Infatti nessuno dei fedeli si aspettava una notizia del genere. Tuttavia, sono stati comprensivi ed hanno capito che la sua è stata una scelta onesta.

abbandono del sacerdozio

C’è chi in paese la considera una grande perdita, vista la grande bravura e intelligenza di Riccardo. Tuttavia, però, nonostante sia stata una decisione sofferta, la comunità è dalla sua parte ed il paese si dichiara felice per la scelta di vita di Riccardo.