Lutto per il principe Harry: morta la madrina Lady Celia Vestey

Il triste annuncio della morte di Lady Celia Vestey, la madrina di battesimo del principe Harry

Lutto per il principe Harry, è morta Lady Celia Vestey all’età di 71 anni. A diffondere la notizia, la testata giornalistica Daily Telegraph. La donna era una delle madrine di battesimo del Duca di Sussex, scelta proprio dal Principe Carlo e dalla Regina Elisabetta II.

Morta Lady Celia Vestey

Faceva parte del “circolo delle corse” della regina ed era una cara amica di suo figlio Carlo. Era la moglie del cortigiano reale e uomo d’affari multimilionario Samuel Vestey, terzo barone Vestey.

Le notizie riportate affermano che Lady Celia Vestey si è spenta improvvisamente ma pacificamente. Il principe Harry negli anni è rimasto in contatto con i tre figli della donna: William, Arthur e Mary. Ha inviato le sue sincere condoglianze per la morte della sua madrina, ma ha deciso di rimanere a Los Angeles e di non tornare a Londra, nemmeno per le festività natalizie.

Morta Lady Celia Vestey

Le fonti britanniche affermano che la madrina ha sempre mantenuto un rispettoso e affettuoso rapporto con Harry, partecipando al suo matrimonio del 2018, così come al matrimonio del 2011 del Duca e della Duchessa di Cambridge.

Nell’avviso di morte pubblicato sul Daily Telegraph, si legge:

Adorata moglie di Sam. Madre molto amata di William, Arthur e Mary e nonna di Ella, Frankie, Sam e Cosima. Funerale familiare privato. Servizio commemorativo più tardi.

Credit video: Daily News – YouTube

Chi era Lady Celia Vestey

Morta Lady Celia Vestey

Nata nel 1949 con il nome di Celia Elizabeth Knight, figlia del maggiore Hubert Guy Broughton Knight e di Hester Loyd. Nel 1981, Celia divenne Lady Vestey per il suo matrimonio con Lord Vestey, che allora si occupava dei cavalli. I suoi compiti includevano la partecipazione a cerimonie come l’uomo responsabile dei Royal Mews e delle carrozze e dei cavalli della Regina.

Apena tre anni dopo il suo matrimonio, Celia venne scelta dalla Regina e dal principe Carlo come la madrina di battesimo di Harry, insieme ad altre cinque persone: il principe Andrew, Lady Sarah Chatto, Bryan Organ, Gerald Ward e l’ex coinquilina della principessa Diana, Carolyn Bartholomew.