Roberto Baggio addolorato morte Florindo Baggio

Lutto per Roberto Baggio: è morto a Vicenza il papà Florindo Baggio

Morto Florindo Baggio, il papà di Roberto Baggio; aveva 89 anni ed era ricoverato in una clinica di Vicenza

Florindo Baggio, il papà del calciatore Roberto Baggio, si è spento a 89 anni nella clinica di Vincenza in cui era ricoverato. A dare la triste notizia della morte nella mattinata del 1 agosto 2020 è stata la sua famiglia.

Roberto Baggio era molto legato a suo padre. Florindo Baggio era malato da tempo ed era ricoverato presso una clinica vicentina. Le sue condizioni si sono aggravate ulteriormente. Poche ore fa la terribile notizia: Florindo Baggio è morto.

Roberto Baggio addolorato morte Florindo Baggio

Come ben sapete, Roberto Baggio ha 7 fratelli. Una famiglia numerosa che si è stretta intorno a Florindo, in un ultimo abbraccio.

famiglia di Florindo Baggio

Il rapporto di Roberto Baggio con il padre

Qualche anno fa, Roberto Baggio, di solito molto riservato, si era aperto e aveva raccontato del rapporto che aveva con il suo papà. Il Pallone D’Oro aveva detto che Florindo Baggio amava il ciclismo e sperava di vederlo in sella ad una bici anche a lui. Eddy Baggio, suo fratello, si chiamava così in onore di Merckx.

Roberto Baggio e Florindo

Ma Roberto aveva, ormai, deciso: amava il calcio e voleva diventare un calciatore famoso. A quel punto, Florindo, si era rassegnato, sostenendolo nel suo percorso calcistico. Grazie al suo aiuto e ai sacrifici fatti dal padre, Roberto Baggio diventò il campione che tutti noi conosciamo.

View this post on Instagram

#RobertoBaggio

A post shared by Roberto Baggio (@robertobaggio__) on

La notizia della morte del papà di Roberto Baggio è stata comunicata sui social anche da Valentina Baggio, la figlia di Roberto. La giovane ha postato una foto del padre e del nonno insieme e un saluto: “Ciao nonno”.

View this post on Instagram

Ciao Nonno ♥️✨🕊

A post shared by Valentina Baggio AKA La Willa (@v_baggio) on

Un post commovente che Valentina Baggio ha voluto dedicare al nonno che si è spento a 89 anni. Tutti si stringono compatti per dare l’ultimo saluto a un pilastro della famiglia Baggio.

Florindo aveva saputo creare un legame forte con i figli e con i nipoti. Sempre presente e disponibile, aveva cercato di assecondare i desideri dei suoi figli anche quando andavano contro i suoi sogni. Adesso che non c’è più, per loro, nulla sarà come prima.

Viviana Parisi, terminata l'autopsia sul corpo: il medico legale non esclude nulla

DPCM di Giuseppe Conte: le misure fino al 7 settembre

La cognata di Viviana Parisi diffonde un referto del medico: manie di persecuzione

Mamma porta via dall'ospedale il bimbo che il papà voleva vendere in spiaggia

Morte di Viviana Parisi, nessun testimone si è ancora presentato: l'appello del Procuratore Cavallo

L'attore Antonio Banderas ha contratto il Coronavirus: il post su Instagram

Viviana Parisi, le sue ultime parole sui social oggi suonano come un campanello d'allarme inascoltato