incendio nel grattacielo di Madrid

Madrid: incendio in un grattacielo nel quartiere Hortaleza

Un incendio si è sviluppato in un grattacielo di Madrid; ecco cos'è successo

Uno spaventoso incendio è divampato all’alba del 29 agosto in un grattacielo di Madrid. Le fiamme hanno avvolto i piani alti dell’immobile e hanno costretto le autorità ad evacuare il grattacielo.

Madrid si è svegliata con le sirene dei pompieri. Un grattacielo situato in calle Dulce Chacón, nella zona nord di Madrid, ha preso fuoco nella parte superiore.

Tanta paura per i residenti che sono stati tutti prontamente evacuati. Il grattacielo è di nuova costruzione e ha 20 piani più la terrazza. Fa parte di un complesso di grattacieli simili chiamato Pinar de Chamartín.

Quando è partito l’allarme, sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco di Madrid con due gru di 70 m di altezza. Le hanno usate per spegnere le fiamme.

Le fiamme hanno avvolto solo gli ultimi 3 piani dell’edificio e, naturalmente, il terrazzo. I pompieri, però, hanno spruzzato acqua dalle gru sugli ultimi 6 piani per impedire alle fiamme di propagarsi. Nel grattacielo non c’era nessuno perché le persone sono uscite quando hanno sentito l’allarme incendio.

I pompieri hanno chiesto alle autorità di ridurre la viabilità nell’area. Per questo motivo, le forze dell’ordine hanno limitato l’accesso a 3 strade, deviando il traffico su vie secondarie.

grattacielo in fiamme

Incendio nel grattacielo: l’epilogo

Fonti locali di Emergencias Madrid riferiscono che l’incendio è stato spento e che non ci sono feriti o morti. Alle 8:45 del 29 agosto 2020 le fiamme erano spente e i vigili del fuoco di Madrid sono entrati nell’edificio per controllare eventuali danni strutturali.

domato l'incendio nel grattacielo

Sul posto ci sono squadre della protezione civile pronte ad intervenire se dovesse servire.

Fortunatamente, da quanto riferito da fonti locali, non ci sono stati feriti o morti e i vigili del fuoco di Madrid sono riusciti a domare le fiamme abbastanza in fretta.

incendio in un grattacielo a Madrid

L’allarme incendio è stato tempestivo così come l’evacuazione dei residenti e l’intervento delle squadre di vigili del fuoco. Si indaga sulle cause che hanno scatenato l’incendio che, per adesso, sono sconosciute.

Aifa ritira farmaco per l’anemia: i lotti interessati

Nubifragio ad Altamura: crolla un muro e si allagano le strade

Coppia si trasferisce nella casa dei nonni e trovano un tesoro nascosto

Torino, Claudio Baima Poma uccide il figlio di 11 anni e poi si toglie la vita

Alex Zanardi: aggiornamento sulle condizioni dell'atleta paralimpico

Anziano viveva in condizioni terribili: è stato adottato dai suoi vicini

Trovato un corpo nel fiume Adda: potrebbe essere la 15enne scomparsa