Che fine ha fatto Antonio Baldes? Cosa fa oggi il ballerino di Saranno famosi

Com'è la vita oggi del bravissimo ballerino Antonio Baldes, che fu concorrente della prima edizione di Amici di Maria De Filippi

Correva l’anno 2001 quando venne mandata in onda la prima edizione del programma Amici. Fra i concorrenti c’era Antonio Baldes, un bravissimo ballerino.

Antonio è ricordato come uno degli indiscussi protagonisti del programma. Fu uno dei finalisti anche se non riuscì a ottenere la vittoria.

L’esordio di Antonio Baldes ad Amici

Antonio, napoletano doc, decise di partecipare ai provini di Amici, che all’epoca si chiamava Saranno famosi, per avere la possibilità di apparire in tv e realizzare il suo sogno di diventare davvero famoso.

Classe 79, quando partecipò al programma aveva appena 22 anni ma già era un esperto istruttore di aerobica, hip-hop, funk e fitness e aveva partecipato ad alcuni corsi negli Stati Uniti.

Per questo motivo era uno dei concorrenti più temuti dai suoi colleghi .

Pupillo di molti professori della “scuola”, si distinse per il suo talento e arrivò in finale, anche se non riuscì a vincere, superato dal cantante Dennis Fantina.

Altri furono i ragazzi che quell’anno si distinsero per la loro bravura. Ricordiamo l’attrice Valeria Monetti, la cantante Monica Hill, il ballerino Leonardo Fumarola, il cantante Andrea Cardillo e la ballerina Claudia Mannoni.

Fu proprio fra Antonio e la bella Claudia che scoppiò il colpo di fulmine. La relazione durò 7 anni.

La carriera di Antonio dopo Amici

La partecipazione alla fortunata trasmissione condotta da Maria de Filippi ha dato alla carriera di Antonio una grande spinta.

Successivamente, infatti, il ballerino ha lavorato in vari programmi televisivi.

Ricordiamo le sue partecipazioni a Buona domenica, I Raccomandati, Ti lascio una canzone, I migliori anni, Lo Show dei Record e Miss Italia Nel Mondo.

Lo abbiamo visto anche in varie edizioni della trasmissione Io Canto, nelle vesti di ballerino e coreografo.

È stato testimonial di diverse firme, dando il suo volto a varie campagne pubblicitarie.

In teatro, è stato uno dei protagonisti di Lungomare il musical, uno spettacolo nato da un’ idea di Maurizio Costanzo e Alex Britti.

Al cinema è apparso in Questo piccolo grande amore e in La nuova squadra.

Infine, ha aperto la V-Style Dance School, una sua propria scuola di danza nella città di Pesaro.

La vita privata di Antonio Baldes

Terminata la storia d’amore con Claudia Mannoni, Antonio Baldes si è legato alla ballerina Valentina Simeone.

La Simeone è sua compagna di vita e nel lavoro visto che i due amministrano insieme la scuola di danza di Pesaro.

La coppia ha avuto una bimba da qualche anno.

Poliedrico e versatile, Antonio Baldes, oltre alla danza, ha anche un’altra attività: fedele alle sue origini campane ha aperto a Caserta un’osteria birreria steak house chiamata Il Magnifico & Dogana Golosa .