Monica Hill seduta con stivali

Che fine ha fatto Monica Hill? Cosa fa oggi l’ex concorrente di Saranno famosi

Tutto quello che dobbiamo sapere sulla cantante Monica Hill, che fece conoscere il suo talento partecipando a Saranno famosi

Nel 2001 andò in onda per la prima volta il fortunato programma Amici, con il nome Saranno famosi. Fra i concorrenti c’era Monica Hill.

Molti ricordano questa ragazza per la sua voce meravigliosa. Oggi Monica è cresciuta e lavora ancora nel mondo della musica.

Gli esordi di Monica Hill a Saranno famosi

Nata a San Marino, classe 78, quando entrò nella scuola di Saranno famosi Monica studiava Scienze della Comunicazione a Bologna e il suo sogno era quello di diventare giornalista.

Nel frattempo aveva studiato canto e partecipato ad alcuni concorsi canori.

Furono i genitori a spingerla a partecipare ai provini per la trasmissione, consapevoli del suo grande talento vocale. Quando la presero come alunna furono felicissimi e continuarono ad appoggiarla.

Professori e telespettatori rimasero molto colpiti dalla sua voce e presenza scenica e, anche se non ottenne la vittoria, Monica rimase nel cuore degli italiani come una delle studentesse con più talento.

La carriera dopo Saranno famosi

Quando uscì dalla trasmissione, Monica fu chiamata da Maurizio Costanzo ad entrare nel Cast di Buona Domenica. Nello stesso tempo ebbe modo di girare l’Italia come membro del musical Varietà.

In seguito lavorò con Demo Morselli fino al 2011, quando venne notata da Laura Pausini e invitata a partecipare come corista nell’ Inedito World Tour.

La collaborazione con la star italiana la porta anche a cantare al Festival di Sanremo e nello show di Paola Cortellesi su Rai 1.

Tempo dopo diventa corista anche di un’altra grande stella della musica italiana, ovvero Eros Ramazzotti, con il quale ha avuto modo di duettare varie volte durante i tour.

In un’intervista Monica ha parlato dell’esperienza di corista e dei tour con i big come un qualcosa di molto divertente e emozionante. Ha anche detto che Laura ed Eros sono sempre tanto gentili e alla mano con il loro staff.

La vita privata

È proprio durante uno di questi tour che Monica ha trovato l’amore.

La cantante è infatti sposata dal 2011 con lo storico chitarrista di Cesare Cremonini, Andrea Morelli. I due hanno caratteri molto simili e sono una coppia molto affiatata.

A mantenere un legame con Saranno famosi è rimasta la grande amicizia con un’altra ex allieva della trasmissione: la brava attrice Valeria Monetti.

Gerry Scotti positivo al Coronavirus: l'annuncio su Instagram

Sharon Fonseca in sala con Gianluca Vacchi: il video del loro balletto è virale

Maria De Filippi tradita da Maurizio Costanzo?

Elisabetta Gregoraci ha violato il regolamento, squalifica in vista?

Striscia la notizia, Valentino Picone positivo al test rapido

Aurora Ramazzotti e Tommaso Zorzi hanno litigato? La rivelazione

Mara Venier, addio a Domenica In sempre più vicino: la confessione a Fabio Fazio