Foto di Franco Oppini

Chi è Franco Oppini? Conosciamo meglio l’ex marito di Alba Parietti

Alba Parietti è un'attrice e showgirl televisiva molto nota: vediamo chi è il suo ex marito, Franco Oppini, e cosa si sa su di lui

Alba Parietti è una dei massimi esponenti del mondo dello spettacolo italiano: attrice, presentatrice e showgirl televisiva che ha portato sempre alta la nostra bandiera. Vediamo allora chi è il suo ex marito, Franco Oppini, cosa fa nella vita ed altre informazioni su di lui.

Via: Rai

Chi è Franco Oppini: età, carriera e vita privata

Alba parietti e l'ex marito

Franco Oppini è nato a Quistello il 15 febbraio del 1950 ed ha, attualmente, 70 anni. Si tratta di un personaggio del mondo dello spettacolo molto noto, non solo per essere stato il marito di Alba Parietti. Di fatto, si tratta di un attore, comico e cabarettista.

Franco Oppini ha frequentato e si è diplomato presso il Liceo Ginnasio Statale Scipioni Maffei a Verona. Successivamente, inizia a prodigarsi nella carriera di comico, in particolare dal 1971. Con altri personaggi molto noti del settore, come Jerry Calà, forma I Gatti di Vicolo Miracolo. Da questo gruppo, però, ne esce fuori immediatamente, per poi rientrarvi nel 1974 e vi rimane fino alla fine del gruppo stesso, nel 1985. Nel 1976, invece, debutta cinematograficamente da solo per la prima volta.

Foto di Franco Oppini

Il suo primo ruolo è marginale nel film Squadra Antifurto. Successivamente, però, inizia la carriera vera e propria, sotto l’ala di Carlo Vanzina, in particolare nei film Arrivano i Gatti e Una Vacanza Bestiale. Nel cinema lo vediamo spalla comica di Massimo Boldi e Teo Teocoli. Lo vediamo anche conduttore di Striscia La Notizia al fianco di Gerry Scotti dal maggio al giugno del 1997. Dal 2009, invece, lavora anche nel programma Quelli che il Calcio, affianco a Simona Ventura. Nel 2016/2017 ha intrapreso un lavoro con i Terapia Band per alcune serate di cabaret cantato.

La vita sentimentale dell’uomo la si può considerare più che nota. Innanzitutto, dal 1981 al 1990 è stato sposato con l’iconica Alba Parietti e, da questo matrimonio, è nato Francesco Oppini. Si può dire che sia da parte di lei che di lui Francesco Oppini è rimasto l’unico figlio. Nel 2003, invece, Franco Oppini ha sposato Ada Alberti, con la quale è tutt’ora legato.

Grande Fratello VIP, Gabriel Garko fa coming out con una lettera strappalacrime per Adua

L'incidente di Buddy Valastro: il Boss delle torte finisce in ospedale

Gemma Galgani: il bikini che solleva le polemiche

Loredana Bertè com'era da giovane: le foto

Gabriel Garko lancia una frecciatina a Tommaso Zorzi dopo la sua battuta

Ares Gate, cosa c'è davvero dietro al coming out di Gabriel Garko e la storia di Adua Del Vesco?

Alessandra Amoroso: la cantante cambia look