Foto di Laura Efrikian

Chi è Laura Efrikian? Conosciamo meglio l’ex moglie di Gianni Morandi

Gianni Morandi è un personaggio molto noto al popolo italiano: vediamo chi è la sua ex moglie, Laura Efrikian, e cosa si sa su di lei

Gianni Morandi è un personaggio molto noto nel mondo dello spettacolo italiano. Innanzitutto perché è un grande cantante, poi anche perché è un pilastro della televisione. Vediamo chi è la sua ex moglie, Laura Efrikian, cosa fa nella vita ed altre informazioni sulla sua persona.

Biografia di Laura Efrikian

Foto di Laura Efrikian

Laura Efrikian è nata a Treviso il 14 giugno del 1940 ed ha, attualmente, 80 anni. La sua storia inizia in grembo di personaggi noti del mondo dello spettacolo. Infatti, suo padre è un famoso musicista di origine armena: il violinista, compositore e direttore d’orchestra Angelo Efrikian.

View this post on Instagram

Oggi alle 14 su Rai 1 saro’ ospite a “io e te”.

A post shared by Laura (@laura.efrikian) on

Da sempre cresciuta sotto i riflettori, fin da ragazza inizia a studiare recitazione al Piccolo Teatro di Milano. Dopo aver concluso i suoi studi, la ragazza inizia quella che si può definire una fruttuosa carriera in televisione. Partendo dal basso, è riuscita a guadagnarsi notorietà e fama.

Carriera e lavoro

Vediamo l’inizio della sua carriera televisiva in Rai. In sostanza, la sua prima apparizione è come annunciatrice. Da questo piccolo ruolo è arrivata ad essere a pie’ pari all’interno del mondo dello spettacolo italiano di quel periodo. Nel 1961, infatti, la donna si trova a dirigere Canzonissima. Nel 1962, invece, la vediamo al fianco di Renato Tagliani e Vicky Ludovisi a dirigere il Festival di Sanremo.

Gli anni ’60 sono stati decisamente il fulcro principale della sua carriera televisiva. Verso la fine di questo decennio, però, la donna decide autonomamente di allontanarsi dal mondo delle luci scintillanti. Una nuova apparizione la vediamo intorno agli anni 2000. La vediamo nella serie Don Luca nelle vesti di Medea, la mamma di Luca Laurenti, ma anche nella soap opera Ricominciare e nel telefilm Il Morso del Serpente. Nel 2008 vince un premio alla carriera e nel 2011 ha promosso e presentato il suo libro Come l’olmo e l’edera.

Vita privata: Gianni Morandi e il lutto

Gianni Morandi e l'ex moglie

Per moltissimi, Laura Efrikian è presente in qualità di ex moglie di Gianni Morandi. In mezzo a tutto quello che la donna è stata, di fatto, c’è anche questo. I due si sono conosciuti da ragazzi e nel 1966 sono diventati ufficialmente marito e moglie. Insieme hanno avuto 3 figli, ma il primo parto è stato il momento più duro nella loro vita coniugale.

Gianni Morandi e l'ex moglie

Di fatto, la loro primogenita si chiamava Serena Morandi, ma non ha mai vissuto veramente. La bambina, infatti, è morta a sole 9 ore dalla nascita. Per la coppia è stato un duro colpo, ma hanno superato il tutto insieme. Successivamente, sono nati anche Marco Morandi e Marianna Morandi, ingrandendo la famiglia. Il matrimonio, però, si conclude nel 1979. La donna si è ritirata così dalle scene, concentrandosi su quella che è la sua famiglia e i nipoti vari. Attualmente, la donna viaggia tra l’Italia e il Kenya, dove ha comprato una casa.

Fabrizio Corona si sfoga su Instagram: pubblica il referto dell'ospedale

Adua Del Vesco aspetta un bambino? La richiesta alla produzione del Grande Fratello

GF Vip, Amedeo Goria parla di sua figlia Guenda: "Bellicosa e bipolare"

Elisa Isoardi in stampelle, addio a Ballando con le Stelle? "Non so cosa farò"

GF Vip: I ragazzi mostrano il lato B, gli autori fermano tutto

Fiocco rosa in casa Inter: Milan Skriniar papà per la prima volta

GF Vip: Stefania Orlando non trattiene le lacrime e piange per Tommaso Zorzi