Chi è Virginia Bocelli? Conosciamo meglio la figlia di Andrea Bocelli

Conosciamo meglio la figlia del tenore italiano famoso in tutto il mondo

Il tenore Andrea Bocelli è famoso in tutto il mondo, ma non tutti conoscono Virginia Bocelli, la sua bambina.

Andiamo a conoscere meglio la piccola nata dall’amore del tenore con la seconda moglie Veronica Berti.

Cosa si sa di Virginia Bocelli

Andrea e Virginia Bocelli che giocano

Virginia é la terza e unica figlia femmina del tenore. Andrea Bocelli ha altri due figli, Amos e Matteo, che già è un cantante affermato e segue il padre nei suoi tour intorno al mondo.

I due ragazzi sono nati dal matrimonio con la prima moglie, Enrica Cenzatti. La piccola Virginia Bocelli è nata il 21 Marzo, giorno dell’anniversario del matrimonio dei suoi genitori. Ha solamente otto anni .

Il giorno delle nozze di Andrea e Veronica che si svolsero a Livorno in forma molto privata , fu la stessa Virginia a portare le fedi. Inutile dire la piccola di casa è la principessina della famiglia.

Virginia, che frequenta una scuola bilingue e ha una tata anglofona, parla perfettamente in inglese. Ogni volta che possono i genitori la portano con loro in viaggio.

Stando molto a contatto con gli adulti, la bimba é molto matura per la sua età ma anche molto vivace, ironica e socievole. La mamma Veronica ha dichiarato in un’ intervista che é pure molto testarda.

Virginia e la musica

Dal suo papà Virginia Bocelli ha ereditato il talento per la musica: é infatti bravissima suonando il pianoforte, che ha iniziato a studiare relativamente da poco tempo.

Tempo fa, suo padre Andrea ha pubblicato su Instagram un video dove si esibisce cantando Ich liebe dich di Ludwig Van Beethoven. Ad accompagnarlo la stessa Virginia, in una esibizione spontanea e tenerissima.

View this post on Instagram

. by Giovanni Daniotti

A post shared by Andrea Bocelli (@andreabocelliofficial) on

Aggiungiamo che la piccola Virginia Bocelli é già salita sul palco al fianco del padre durante la trasmissione Le ali della libertà trasmessa dal teatro di Lajatico .

In quell’occasione un Andrea Bocelli emozionato e commosso le ha dedicato la canzone Il vecchio e il bambino di Francesco Guccini. Sul finale la piccola ha cantato insieme a lui.

É probabilmente stato uno dei momenti più toccanti vissuti insieme da padre e figlia.