Chi sono i figli di Vasco Rossi

Chi sono i figli di Vasco Rossi? Ecco da chi è formata la famiglia del famosissimo rocker di Zocca

Chi sono i figli di Vasco Rossi? Il cantante di Zocca è uno dei rocker più famosi del nostro paese, amatissimo da generazioni di fan che affollano i suoi concerti urlando le sue canzoni a squarciagola. Ma da chi è formata la famiglia di Vasco Rossi?

Vasco Rossi, conosciuto anche solo come Vasco o con il soprannome di Blasco, è nato a Zocca il 7 febbraio del 1952: cantautore italiano, è considerato come la più grande rockstar italiana, avendo pubblicato 33 album da quando nel 1977 ha iniziato la sua carriera.

Forse non tutti sanno che Vasco Rossi ha tre figli. Davide e Lorenzo, tra l’altro, sono nati lo stesso anno, ma da due mamme diverse. Nel 1986, infatti, Vasco Rossi ha avuto due figli. Davide Rossi, nato il 24 aprile del 1986 dalla relazione del rocker con Stefania Trucillo, subito riconosciuto, che oggi è un attore e di lavoro fa disc jokey.

Lorenzo, invece, nato il 5 giugno 1986, è stato riconosciuto dal cantante di Zocca solamente nel gennaio del 2003, dopo essersi sottoposto volontariamente al test del DNA per capire se era il padre o meno. Lorenzo Rossi oggi è speaker radiofonico. La mamma è Gabriella Sturani.

Il terzo figlio, invece, si chiama Luca e vive con lui. È nato nel 1991 dalla sua relazione con Laura Schmidt, donna che frequenta dal 1987 e che è diventata sua moglie nel 2012, con una cerimonia privata che si è tenuta a Zocca, sua città natale.

Luca Rossi Schmidt risulta il coautore di diverse canzoni scritte dal Blasco. E lo sapevate che la canzone Benvenuto è stata dedicata proprio al suo terzo figlio?

Ma Vasco Rossi, non lo direste mai, è anche nonno. Davide, infatti, lo ha reso nonno nel 2014 quando è nato il figlio Romeo, mentre la seconda nipote, figlia di Lorenzo, è nata nel 2017 e si chiama Lavinia. Un nonno dall’animo rock, sicuramente non da tutti!