Come faccio a far durare l’abbronzatura

Come faccio a far durare l'abbronzatura? Ecco i trattamenti di bellezza da prenotare subito in questo inizio d'autunno

Home > Bellezza > Come faccio a far durare l’abbronzatura

Come faccio a far durare l’abbronzatura? È la domanda che tutti ci poniamo quando l’estate volge al termine e la tintarella, i bagni al mare o in piscina, la spiaggia, lettini e ombrelloni sembrano ormai un antico ricordo. Ci sono dei trattamenti di bellezza che possiamo sfruttare per preservare l’abbronzatura ancora a lungo.

abbronzatura

Ormai dobbiamo ammetterlo. L’estate sta per volgere al termine. Settembre è il mese del ritorno alla routine, dei buoni propositi, di nuove routine di bellezza che ci permettono di preparare la pelle per la stagione autunnale. Possiamo prenderci cura di noi con semplicità, prenotando i migliori trattamenti di bellezza che ci consentono di prolungare l’abbronzatura e gli effetti benefici del sole.

Treatwell, il più grande portale in Europa per la prenotazione di trattamenti di bellezza e benessere, ci svela quali sono i trattamenti di bellezza che dovremmo eseguire in questo mese di settembre per arrivare belle pronte all’autunno. Potendo ancora contare su una pelle abbronzata che rende tutti quanti più affascinanti e ci rende anche più sicuri.

Trattamento esfoliante per la pelle

Si parte ovviamente da un trattamento esfoliante per la pelle per ridare tono e vitalità all’epidermide e per continuare ad avere un colorito omogeneo e salutare. Così potremo dire addio alle cellule morte per ridonare luminosità alla pelle. Di scrub ce n’è di tutti i tipi: ai sali del Mar Morto, al miele, al mosto d’uva, al miele di castagno, al sapone di Aleppo. A voi la scelta.

Trattamento reidratante

Ovviamente la pelle avrà bisogno di maggiore idratazione, perché tornata dalle vacanze potrebbe essere stata messa a dura prova dal sole e dagli stravizi tipici della stagione calda. Possiamo nutrire in profondità la pelle con trattamenti a base di vitamine e oli essenziali profumati.

Ossigenoterapia

Mai sentito parlare dell’ossigenoterapia? Ci consente di mantenere a lungo un incarnato luminoso e sano, riuscendo ad avere un’abbronzatura più duratura. Inoltre il trattamento all’ossigeno ci consente di aumentare la produzione di collagene ed elastina.

Massaggio bioenergetico

E perché non fare un massaggio bioenergetico? Ci consente di stare meglio e di migliorare anche la salute della pelle, tramite l’azione levigante dell’acqua marina anche grazie al thalasso scrub e al thalasso stone linum, rituale di bellezza drenante, rivitalizzante, remineralizzante.