Soluzione minerale miracolosa

Soluzione minerale miracolosa, cos’è e perché il Ministero ha lanciato un allarme

Soluzione minerale miracolosa, ne avete mai sentito parlare? In questi giorni il Ministero della Salute lancia l'allerta per la sua pericolosità

Soluzione minerale miracolosa, qualcuno ne ha mai sentito parlare? Sapete cos’è e cosa promette questo elisir che dovrebbe essere miracoloso? E conoscete quali sono invece i possibili rischi? Il Ministero della Salute lancia l’allarme, ecco perché ne dovremmo sapere di più.

Soluzione minerale miracolosa

La soluzione minerale miracolosa viene venduta su internet e viene definita come una bevanda dalle mille proprietà. Ma il Ministero della Salute ci tiene a precisare che non solo tutti i benefici sono inventati e falsi, ma che chi beve quella soluzione può anche incappare in problemi di salute. Un allarme è già arrivato anche dall’Oms, che ne sconsiglia l’utilizzo a chiunque.

Il Ministero della Salute Italiano, citando proprio l’Organizzazione Mondiale della Sanità, sottolinea che la Soluzione Minerale Miracolosa, come viene chiamata, pubblicizzata per la cura di malattie come HIV, tubercolosi, malaria, epatite, cancro, autismo, dengue e chikungunya, in realtà non serve a niente.

Soluzione minerale miracolosa

Cosa contiene la soluzione minerale miracolosa

Il documento sostiene che contiene clorito di sodio al 28%, un agente ossidante che, se assunto secondo le dosi consigliate dall’elisir, supera di molte quelle giornaliere consigliate invece dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Su internet la possiamo trovare con il nome di soluzione minerale miracolosa, ma anche con altri nomi come supplemento minerale miracoloso, soluzione di biossido di cloro, soluzione di purificazione dell’acqua. Cambia l’aspetto, ma la sostanza è sempre quella: il nulla più assoluto. Anzi, un prodotto che può causare vomito e diarrea, che alla lunga possono provocare disidratazione, dolori addominali, bruciore alla gola. Ci sono stati anche rari casi di effetti gravi.

Non crediamo ai miracoli. Non esistono bevande che possano curare tutte quelle malattie. Affidiamoci alla scienza, quella vera. E per favore, prima di assumere qualunque cosa, chiediamo prima consiglio al nostro medico curante. Lo paghiamo apposta per dirci cosa facciamo bene e cosa facciamo male: sfruttiamolo, prima di mettere a rischio la nostra salute.

Pesavano complessivamente 350 chili e decidono di cominciare a frequentare una palestra

Succo di limone: i benefici

Colon, come pulirlo e purificarlo

8 cibi che causano il cancro

8 effetti collaterali degli antibiotici che i medici raramente ci dicono

Disinfettare i buchi alle orecchie: come e perché farlo

Cosa posso mangiare quando fa caldo