Kate Middleton, i look di tendenza che sfoggiava prima di far parte della Famiglia Reale

Kate Middleton: i suoi look prima di diventare Duchessa di Cambridge e la sua metamorfosi

È senza dubbio un’icona di stile dei nostri tempi. I look di Kate Middleton sono i più attesi e i più copiati del pianeta.

Ma vi ricordate come era prima di entrare nella Royal Family? Cosa ha fatto di questa bella ragazzotta di campagna, una regina di stile?

Video credit @TheList

Non è un segreto che sia frutto di un’abile consulenza di immagine: la duchessa infatti, è seguita da un team di stylist, che hanno sapientemente valorizzato il suo potenziale.

Scopriamo, a distanza di due giorni dal suo trentanovesimo compleanno, come si è trasformato il look di Kate Middleton, dai tempi del fidanzamento ad oggi.

Partendo dal make up possiamo vedere come l’attuale Duchessa di Cambridge è passata improvvisamente da colori freddi a colori caldi.

Fino al giorno del matrimonio, si è truccata da sola, usando una marcata riga nera per gli occhi; che dopo, magicamente, è sparita, lasciando posto a sfumature più morbide e raffinate.

Nel Regno Unito (e non solo) sembra che tutti vogliano i capelli di Kate Middleton: lunghi, corposi e di un colore naturale, estremamente valorizzante per il suo viso. La fortuna di un buon DNA, ma anche di un team che ha saputo farne tesoro.

Prima del matrimonio, il guardaroba della Duchessa era appiattito su tanto nero e colori cupi.

Dopo, sembra muoversi su una precisa palette cromatica, frutto di una sapiente analisi del colore. Abbandonato il nero (se non per rarissime occasioni), si è fatto largo a colori caldi e brillanti.

Ma in fatto di copricapi già prima di entrare nella Famiglia Reale, Kate indossava una creazione piumata quando si unì ai reali al matrimonio del 2006 di Laura Parker Bowles, figlia di Camilla, duchessa di Cornovaglia, abbinandola a un cappotto giallo pallido.

Nel 2006 la Middleton ha partecipato alla Sovereign’s Parade dando un primo accenno di uno dei suoi look preferiti: il comodo ed elegante cappotto.

In questa occasione la futura Duchessa ha indossato un lungo cappotto rosso con un cappello, un vestito, guanti, pochette e, ovviamente, stivali al ginocchio, tutti in nero.

Consulenza di immagine, portamento, ma soprattutto tanto bon ton.

Kate Middleton ha studiato duramente per essere all’altezza del suo ruolo. Dalla corretta dizione all’uso delle posate, dal modo in cui sedersi fino alla stretta di mano.

Ma quello che più colpisce è il look della Duchessa di Cambridge: sempre impeccabile, in ogni occasione. Prima aveva qualche difficoltà con gli abbinamenti e lo styling; dopo, ha fatto degli abitini interi la sua divisa ufficiale.

Foto: katemiddletonphotos