Marisa Laurito primo piano vestito verde

Che fine ha fatto Marisa Laurito? Cosa fa oggi la showgirl famosa negli anni 80

Carriera, lavoro e vita privata della simpaticissima Marisa Laurito, star degli anni 80

Specialmente negli anni 80 e 90, Marisa Laurito era una delle showgirl di punta del piccolo schermo, molto apprezzata per il suo talento e per la sua simpatia.

Attrice e showgirl, Marisa è un’artista a tutto tondo che fa parte della storia della televisione italiana. Oggi non è molto presente in televisione, ma continua a lavorare in teatro.

Marisa Laurito: la biografia

Nata il 19 aprile del 1951 a Napoli, fin da piccola sogna di diventare una grande attrice. Giovanissima, entra a far parte della compagnia di Eduardo de Filippo. Debutta nella commedia Le bugie hanno le gambe corte.

Successivamente partecipa a numerosi film, fra le quali ricordiamo Perdutamente Tuo, Gegè Bellavita e L’Italia s’è rotta.

Marisa Laurito diviene davvero famosa negli anni 80 partecipando al fortunato programma Quelli della notte presentato da Renzo Arbore.

Appare inoltre nel programma Buonasera Raffaella, condotto da Raffaella Carrà . Partecipa in varie trasmissioni con Pippo Baudo ed è una delle figure di spicco di Domenica In , allora condotto da Maurizio Costanzo.

Nel 2001 conduce il quiz Piazza la Domanda e poi un programma di cucina: Pasta Love e Fantasia su Alice Home TV, simile al più famoso la Prova del Cuoco, presentato dalla Clerici.

Appassionata da sempre di cucina, specialmente quella napoletana, conduce una spazio dedicato alla preparazioni di gustosi piatti all’interno dello storico programma I fatti vostri.

Nel 2014 partecipa alla prima edizione di Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci .

La vita privata

In una recente partecipazione al programma Vieni da me presentato da Caterina Balivo Marisa Laurito ha parlato della scomparsa della madre e dell’affetto che provava per lei.

La morte della mamma ha coinciso con un periodo molto brutto nella vita dell’attrice , in quanto non stava nemmeno lavorando molto.

Per quanto riguarda la vita sentimentale della Laurito , le è stata più volte attribuita una relazione con Renzo Arbore, sempre negata da entrambi.

L’attrice, dopo essere stata sposata per pochissimo tempo con il calciatore Franco Cordova è legata da vent’anni ad un altro uomo, che definisce quello della sua vita.

La vita di Marisa Laurito oggi

La Laurito è tornata al suo primo amore, il teatro. È direttore artistico del teatro Trianon Viviani di Napoli e ha recentemente partecipato alla commedia Due Donne in Fuga, con Iva Zanicchi sostituita all’ultimo momento da Fioretta Mari.

Ha una vita serena e ricorda con affetto il suo periodo d’oro e anche le tante imitazioni che le facevano.

Sempre autoironica e in perfetta forma, si esibisce ancora nella sua mitica e inimitabile “mossa” stacchetto che l’ha resa celebre.

O

Michael De Giorgio accoltellatelo dalla fidanzata: parla con Deianira Marzano

Grande Fratello Vip, svelato il nome del concorrente positivo al Covid

Gerry Scotti, nonostante il Covid non molla: "Direi che sono fortunato"

GF Vip, Antonella Elia a Alba Parietti: "Gallina con le penne arruffate"

Stefano De Martino, un nuovo amore bussa alla porta: lei è stata con un noto rapper

Gianluca Vacchi e Sharon Fonseca genitori per la prima volta: è nata Blu Jerusalema

Maria De Filippi tradita da Maurizio Costanzo?